Vita facile per imprese cittadini e Pa, nuove proposte con Open Innovation

Vita facile per imprese cittadini e Pa, nuove proposte con Open Innovation

Vita facile per imprese cittadini e Pa, con le nuove proposte raccolte su Open Innovation. Si tratta dei primi venti risultati presentati dal gruppo di lavoro ‘Soluzioni innovative per la Pa, le imprese e i cittadini’, costituito per rispondere ai bisogni emersi anche a seguito dell’emergenza sanitaria e delle misure di contenimento Covid.

“Collaborazione tra attori dell’ecosistema di ricerca e innovazione”

Queste proposte nascono dalla collaborazione tra Istituzioni, Università, Centri di ricerca, mondo imprenditoriale e della finanza. Ma anche di scuole e privati cittadini che dialogano sulla piattaforma regionale Open Innovation. “Si tratta di un gruppo di lavoro formato dagli attori dell’ecosistema della ricerca e dell’innovazione” spiega il vicepresidente di Regione Lombardia.

Favorire soluzioni innovative per semplificare e sviluppare tecnologie

“Scopo della piattaforma è ricevere e valorizzare idee progettuali e soluzioni innovative – aggiunge – che possano essere messe a disposizione, a titolo gratuito, dell’Istituzione regionale per approfondire processi innovativi e semplificati, insieme a nuove tecnologie”.

Vita più facile per imprese cittadini e Pa, con il gruppo di lavoro

Del gruppo di lavoro fanno parte i rappresentanti della Presidenza e della maggior parte delle Direzioni Generali regionali, oltre a referenti di Aria spa, FinLombarda spa e PoliS-Lombardia.

 

Per saperne di più leggi la notizia completa su Lombardia Notizie Online

Contenuto complementare
${loading}