Avviso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un Avvocato

La Società intende avviare una procedura di selezione per individuare un Avvocato da assumere a tempo indeterminato.

Sarà possibile sottoporre la propria candidatura a partire dalle ore 10:00 del 28 dicembre 2020 ed entro e non oltre le ore 16:00 del 15 gennaio 2021, esclusivamente tramite la Piattaforma Bandi online.

 

PRESENTA LA TUA CANDIDATURA

Se non l'hai ancora fatto, crea la tua identità digitale!

Per candidarsi è necessario accedere tramite la propria identità digitale SPID o Tessera sanitaria (anche detta CNS, Carta Nazionale dei Servizi).

Per acquisire le tue credenziali SPID consulta www.spid.gov.it

Per utilizzare la tua Carta CNS consulta la nostra pagina dedicata

Poi registrati su www.bandi.regione.lombardia.it


Di cosa si tratta

Per far fronte alle sempre crescenti e più complesse attività dell’Azienda regionale, si rende necessario rafforzare la Struttura Affari Legali, Generali e Societari che, all'interno di ARIA S.p.A., controlla e garantisce il rispetto della normativa vigente nell’ambito della contrattualistica pubblica e, più in particolare, nell’ambito delle gare espletate da ARIA in qualità di Soggetto Aggregatore/Centrale di Committenza, e la struttura che si occupa del contenzioso.

La risorsa avrà il compito di collaborare e supportare la struttura nelle attività di controllo normativo e di allineamento dei documenti di gara, e di contenzioso, nel rispetto di quanto previsto dalle Direttive europee, dal Codice degli appalti pubblici e dalle relative norme attuative.

Alla risorsa verrà richiesto di prestare la propria consulenza giuridica per la risoluzione delle questioni legali che coinvolgono le procedure bandite in qualità di Soggetto Aggregatore e Centrale Unica di Committenza. Nello specifico si occuperà di:

  • Verifiche e controlli normativi nelle gare centralizzate e aggregate pubblicate da ARIA S.p.A. in ambito servizi, forniture, lavori, Information and Communications Technology;
  • definizione delle clausole contrattuali;
  • predisposizione degli atti di gare aggregate e/o centralizzate;
  • predisposizione di contrattualistica pubblica e di convenzioni;
  • fornitura di pareri legali sulle procedure ad evidenza pubblica;
  • monitoraggio delle criticità emerse nell’ambito del contenzioso inerente alle procedure ad evidenza pubblica bandite dalla Società;
  • supporto per la predisposizione di osservazioni giuridiche da inviare ad ANAC in sede di elaborazione delle Linee Guida dell’Autorità;
  • supporto, se formalmente richiesto, alle Commissioni di gara;
  • garantire l'aggiornamento normativo e giurisprudenziale del personale aziendale in vista di un'ottimale gestione delle procedure ad evidenza pubblica.

La risorsa, inoltre, dovrà essere in grado di supportare la “Struttura Affari Legali, Generali e Societari” nella risoluzione di tutte le questioni di natura giuridico-legale connesse allo svolgimento delle funzioni istituzionali della Società redigendo appositi report sull'evoluzione normativa e giurisprudenziale.

Solo i CV in possesso di tutti i requisiti minimi (vedi paragrafo 3 dell'avviso in allegato “Chi può partecipare”) saranno ammissibili per le successive fasi di valutazione e l'assegnazione del punteggio.

Contenuto complementare
${loading}