Avviso della Presidenza della Giunta della Regione Lombardia per l'incarico di Direttore Generale di ARIA

Avviso della Presidenza della Giunta della Regione Lombardia per l’acquisizione di manifestazione di interesse, da parte di soggetti qualificati, ai fini dell’assunzione dell’incarico di Direttore dell’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti S.p.A. (ARIA S.P.A.)

La Giunta della Regione Lombardia ha avviato una procedura volta a sollecitare e raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati ai fini della predisposizione di un elenco di idonei ai fini del conferimento dell’incarico di Direttore Generale dell’Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti S.p.A- (ARIA S.p.A.)

Con il comunicato del Segretario Generale n. 75 del 15 luglio 2020, qui allegato, pubblicato, altresì, sul BURL n. 29 del 16 luglio 2020, sono stati individuati i requisiti e le modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse.

Le domande devono pervenire entro e non oltre le h 23:59:59 del 31 luglio 2020.

Descrizione

La Giunta della Regione Lombardia ha avviato una procedura volta a sollecitare e raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati ai fini della predisposizione di un elenco di idonei cui conferire l’incarico di Direttore Generale dell’Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti s.p.a. (ARIA S.p.A.)

Chi può partecipare

Il Candidato alla carica di Direttore Generale è scelto sulla base di criteri di onorabilità, professionalità ed autonomia tra persone in possesso di tali requisiti:

1) diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale o laurea specialistica;

2) aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella gestione in ruoli di direttore/dirigente apicale in Pubbliche Amministrazioni, società pubbliche o private.

Come partecipare

I soggetti interessati possono presentare la propria manifestazione di interesse, redatta in carta semplice e firmata, corredata da dettagliato curriculum vitae in formato europeo, debitamente firmato e da copia di un documento di identità in corso di validità.

Le informazioni devono essere fornite in forma chiara e devono essere complete di tutti gli elementi per consentirne una corretta valutazione per l’analisi complessiva delle candidature e per la verifica della veridicità delle dichiarazioni.

Tutta la suddetta documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo: presidenza@pec.regione.lombardia.it

I candidati che inviano la domanda sono altresì pregati di specificare nell’oggetto la dicitura: “Incarico Direttore Generale di ARIA S.p.A.”

Le domande devono pervenire entro e non oltre le h 23:59 :59 del 31 luglio 2020

BURL riferimenti

BURL n. 29 del 16 luglio 2020

Informazioni e contatti

Per chiarimenti, informazioni: Direzione Funzione Specialistica Unità Organizzativa Organizzazione e personale Giunta: 02.6765.6744
Responsabile del procedimento: Direttore Funzione specialistica Unità Organizzativa Organizzazione e personale Giunta dott.ssa Maria Vittoria Fregonara

Contenuto complementare
${loading}