Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Presentato il piano industriale di ARIA SpA: centrali l'efficienza e la competenza

La Giunta della Regione Lombardia ha preso atto del Piano Industriale di ARIA S.p.A., approvato dall'Assemblea dei soci e dal Consiglio di Amministrazione della società lo scorso 9 gennaio 2020.

Nel suo primo Piano Industriale, ARIA ha delineato gli obiettivi strategici e le linee di sviluppo per il quinquennio 2020-2024, prendendo già in considerazione l'imminente fusione (maggio 2020) con una terza società 'in house', Infrastrutture Lombarde S.p.A. che si occupa di progettazione, realizzazione e valorizzazione delle infrastrutture regionali, così da rendere il più fluido e rapido possibile questo prossimo passaggio.

La fusione delle tre società, ciascuna con competenze specifiche sui propri ambiti di interesse pubblico, costituisce un progetto unico nel suo genere e non soltanto nel panorama italiano, dando origine ad una società in grado di progettare e gestire in modo unitario sia infrastrutture fisiche e digitali, sia il ciclo degli acquisti degli Enti della Pubblica Amministrazione regionale lombarda, confermando lo spirito innovativo che storicamente caratterizza Regione Lombardia.

 

Per saperne di più

22/01/2020