Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Geoportale

Il GeoPortale lombardo costituisce un punto privilegiato di accesso on-line al patrimonio informativo dell'I.I.T. regionale. Nell'ambito di questo strumento vari soggetti partecipanti all'I.I.T. regionale possono pubblicare le informazioni relative a propri dati e servizi geografici e ricercare ed accedere a dati e servizi geografici messi a disposizione da altri Enti, con significative ricadute positive sia in termini operativi che economici.

All'interno sono previste sezioni dedicate a particolari ambiti tematici e a specifiche comunità di utenti (enti pubblici, cittadini, imprese) al fine di orientarne e facilitarne l'utilizzo.

Il GeoPortale mette inoltre a disposizione servizi operativi finalizzati alla pubblicazione e visualizzazione di cartografie, alla elaborazione di dati geografici (ad es. conversione di sistema di riferimento), alla localizzazione, al download di strati informativi.

Il GeoPortale è ora disponibile anche nella versione "mobile" per tablet e dispositivi mobili con uno schermo di almeno otto pollici di diagonale.

I servizi del GeoPortale:

Il Viewer 2D è un visualizzatore di informazioni geografiche che consente la composizione di mappe sovrapponendo differenti livelli informativi.

Accedi al servizio

Il Viewer 3D è un visualizzatore di informazioni geografiche che consente la composizione di mappe sul DIGITAL TERRAIN MODEL - DTM 5x5 metri.

Accedi al servizio

Elenco di tutte le mappe pubblicate nel Geoportale lombardo.

Accedi al servizio

Elenco di tutte le mappe raccolte nell'Atlante del PTR Sezione III - Le Lombardie.

Accedi al servizio

Il servizio offre all'utente la possibilità di scaricare dati geografici sia in formato raster sia in formato vettoriale.

Accedi al servizio

Il servizio offre all'utente l'elenco delle mappe, realizzate nello standard OGC WMS, dall'elenco è possibile inoltre aprirle nel viewer del Geoportale.

Accedi al servizio

25/06/2019