Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Summer School 2019: Up to date sulla sanità italiana. Programmare il future coniugando l’innovazione

Il 19 e 20 settembre, ad Asiago, parte “Summer School 2019: Up to date sulla sanità italiana. Programmare il future coniugando l’innovazione”, evento organizzato da Motore Sanità e ormai giunto alla sua sesta edizione.

Invecchiamento della popolazione, innovazione terapeutica e digitale, gestione delle reti assistenziali e mobilità sanitaria, liste d’attesa e personale sanitario, sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati dai massimi esperti del panorama sanitario italiano.

“La Summer School, mai come quest’anno, si prefigge l’obiettivo di trovare soluzioni innovative per la sanità italiana, come la volontà di contrastare, governandola, la mobilità passiva tra le Regioni, migliorare la qualità del servizio offerto al paziente, così come le reti assistenziali” spiega Claudio Zanon, Direttore Scientifico di Motore Sanità.

Per l’occasione verrà presentata un’analisi sull’attuale Servizio Sanitario Nazionale, nella quale sono stati evidenziati tre punti ancora oggi in discussione, sia da parte dei decisori politici che dai professionisti sanitari, quali piani sanitari regionali e percorsi assistenziali, mobilità sanitaria e silos budget, con l’obiettivo di individuare soluzioni rapide così da poter mettere in atto quanto già previsto dalla Normativa vigente.

ARIA sarà presente il 20 settembre nel panel dedicato a  'Dati, cloud e intelligenza artificiale: prospettive per nuove richieste e per nuove professionalità'

23/09/2019