Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

23/07 - Nuovo file Excel per il calcolo della soglia di anomalia: annulla e sostituisce il precedente

Nella Libreria documentale di Sintel è disponibile un nuovo foglio di calcolo a supporto delle Stazioni Appaltanti basato sulla formula definita nei chiarimenti recentemente formalizzati dal Ministero dell’Infrastrutture e dei Trasporti sulle modalità di calcolo della soglia di anomalia in caso di procedure al prezzo più basso e con un numero di offerte pari o superiore a 15 (art. 97, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.), 

Per la consultazione del file per le sole Stazioni Appaltanti il percorso in piattaforma è: Procedure > Libreria documentale 


Si evidenzia che il nuovo file xls annulla e sostituisce il precedente file: invitiamo le Stazioni Appaltanti che ne abbiano fatto uso a verificare l'aggiornamento dello stesso e a utilizzare esclusivamente il nuovo file ora disponibile in piattaforma.
La precedente versione del file, seppur congruente con una delle interpretazioni della norma, era basata su un’interpretazione diversa da quella successivamente fornita dal MIT e ora resa disponibile.

Avvisiamo inoltre che la formula per il calcolo dell'anomalia, coerentemente a quanto previsto dal MIT, sarà a breve resa disponibile in piattaforma: sarà nostra cura informare gli utenti una volta implementata l'integrazione nel sistema.

Per eventuali approfondimenti è possibile scrivere all'indirizzo supportoacquistipa@ariaspa.it: verrete ricontattati da un referente.
 

23/07/2019