Ospedale di circolo e Fondazione Macchi di Varese - VI stralcio: Ultimati lavori di allestimento del reparto di Anatomia Patologica

Ospedale di circolo e Fondazione Macchi di Varese

In data 15 marzo 2023 sono stati ultimati i lavori di realizzazione del reparto di Anatomia Patologica dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, iniziati il 20 aprile 2022.

Attualmente sono in corso le attività di collaudo alle quali seguirà il completamento del reparto da parte dell’ASST Sette Laghi, con l’installazione delle attrezzature e degli arredi dei laboratori.

È stata inoltre completata la demolizione dei padiglioni esistenti Dansi e Boffi, mentre proseguono i lavori di costruzione del nuovo padiglione Dansi-Boffi-Sommaruga, sempre all’interno dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

Il nuovo edificio viene costruito sul sedime di quello demolito e ospiterà al piano terra la funzione di Centro Dialisi Assistenza Limitata, mentre al primo piano la funzione di Poliambulatorio di Fisioterapia.

Opere complessive per oltre otto milioni.

Il valore complessivo del finanziamento per l’esecuzione dell’opera è di 8.322.519 €. Per il completamento dei lavori iniziati il 20 aprile 2022 si prevede una durata complessiva di circa 2 anni.

Centrale di Committenza

Con la sottoscrizione dell’incarico, l’ASST dei Sette Laghi ha affidato ad ARIA S.p.A. il compito di centrale di committenza sia per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva sia per l’esecuzione dei lavori.

Il 20 aprile 2022 ARIA S.p.A. ha disposto la consegna delle aree e dei lavori all’Appaltatore.

Il 15 marzo 2023 sono stati ultimati i lavori di realizzazione del reparto di Anatomia Patologica.

Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese: reparto Anatomia Patologica

Contenuto complementare
${loading}