Infrastrutture sanitarie

Infrastrutture sanitarie

ARIA è responsabile per conto di Regione Lombardia della realizzazione di nuove strutture ospedaliere o del riassetto di strutture ospedaliere esistenti, distribuite sull'intero territorio regionale che, nel loro complesso, mettono a disposizione dei cittadini lombardi migliaia di posti letto, nuovi ambulatori e sale operatorie.

ARIA svolge, su incarico di Regione Lombardia, attività di centrale di committenza a favore delle amministrazioni aggiudicatrici e, nell’ambito della mission societaria, fornisce servizi di supporto a favore delle medesime amministrazioni con particolare riferimento al settore dei contratti pubblici.

La Società è impegnata nella realizzazione di progetti di edilizia sanitaria, ottimizzando l’utilizzo dei finanziamenti erogati da Regione Lombardia per lo sviluppo, la valorizzazione e la gestione del patrimonio sanitario regionale. 

Gli interventi riguardano, in particolare, il IV, il VI e il VII Atto Integrativo dell’Accordo di Programma Quadro in materia di sanità afferenti a numerose Aziende Socio Sanitarie Territoriali della Lombarda con l’obiettivo di riqualificare i presidi ospedalieri.
 

Contenuto complementare
${loading}