Bando per la partecipazione alle iniziative di promozione turistica promosse da Regione Lombardia sui mercati italiano ed estero – Primo Semestre 2024
Web Content Viewer (JSR 286) 15min
È stato pubblicato, sul sito Bandi Online di Regione Lombardia, il “Bando per la partecipazione alle iniziative di promozione turistica promosse da Regione Lombardia, attraverso Aria S.p.A., sui mercati italiano ed estero relative al Primo Semestre 2024”.
È possibile presentare domanda di partecipazione dal 02 novembre 2023 alle ore 12:00 fino al 24 novembre 2023 alle ore 12:00.
In attuazione della DGR 1097 del 09/10/2023, che aggiorna i criteri per la partecipazione e la selezione degli operatori turistici lombardi alle iniziative di promozione turistica (fiere e workshop B2B) partecipate da Regione Lombardia, le graduatorie delle domande selezionate per la partecipazione alle singole iniziative verranno definite non solo per punteggio decrescente ma anche per copertura provinciale. Il criterio della copertura provinciale, ovvero della selezione degli operatori in base alla provincia di appartenenza, verrà applicato esclusivamente alle iniziative che assegnano almeno 12 posti (numero delle province lombarde), o multipli di 12, così da garantire la più ampia rappresentatività territoriale dell’offerta turistica regionale.
Le iniziative fieristiche, per cui sarà possibile presentare domanda di partecipazione, sono di seguito elencate.
- BIT Milano (4-6 febbraio 2024) - n. 48 domande ammissibili così suddivise:
- n. 12 domande per la partecipazione nell’Area promozione turistica dei territori lombardi;
- n. 36 domande per la partecipazione nell’Area workshop B2B.
- ITB Berlino (5-7 marzo 2024) – n. 12 domande ammissibili.
- ATM Dubai (6-9 maggio 2024) – n. 12 domande ammissibili.
- IMEX Francoforte (14-16 maggio 2024) – n. 5 domande ammissibili.
La partecipazione alle manifestazioni fieristiche ATM Dubai e IMEX Francoforte è limitata esclusivamente agli operatori che promuovono e/o commercializzano rispettivamente l’offerta turistica lusso (ATM Dubai) e MICE (IMEX Francoforte) come meglio specificato nelle schede informative allegate al bando.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in forma telematica accedendo al portale Bandi Online e compilando l’apposita modulistica. L’accesso alla piattaforma richiede registrazione tramite credenziali SPID o con Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d'Identità Elettronica (CIE). I tempi di validazione della registrazione sono variabili. Pertanto, è opportuno registrarsi in anticipo a prescindere dall’apertura dei termini per la presentazione delle domande. Allo stesso modo, è opportuno effettuare con congruo anticipo l’eventuale aggiornamento dei dati già registrati.
Per assistenza tecnica sulla piattaforma contattare il numero verde 800.131.151 o scrivere a bandi@regione.lombardia.it
