Dal 12 al 14 Febbraio la Lombardia alla BIT con un ricco palinsesto di eventi e business networking

BIT 2023

Regione Lombardia, con la società partecipata Aria S.p.A., sarà presente alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo 2023 - in programma a Milano – Fieramilanocity - da domenica 12 a martedì 14 Febbraio.

Lo stand di Regione Lombardia, caratterizzato dal brand turistico inLombardia, misura 722 metri quadrati ed è collocato al Padiglione 3, coordinate C15 C23 D16 D24. Lo stand è organizzato con un’Area Accoglienza Istituzionale, 16 postazioni riservate agli stakeholder del territorio per la promozione della destinazione e 43 sedute per i seller che commercializzano l’offerta turistica lombarda, per un totale di 59 operatori turistici. Cuore dell’area espositiva sarà l’Area Eventi, che ospiterà un ricco palinsesto di iniziative istituzionali e di promozione del territorio.

La grafica che contraddistingue lo stand è quella della campagna di comunicazione ‘Vorrei la vedessi come me. Ogni giorno’ con la quale ogni territorio è rappresentato in un aspetto peculiare attraverso la voce e la testimonianza di un ambassador locale. La novità di quest’anno è la presenza in stand di una Mirror Room dove vivere un’esperienza immersiva nel territorio lombardo e nelle sue molteplici destinazioni.

Tra gli eventi centrali del palinsesto programmato da Regione Lombardia, domenica 12 Febbraio alle ore 13.00 ci sarà la presentazione al pubblico del progetto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.
A seguire, sempre nella giornata di domenica, rispettivamente alle ore 15.00 e alle ore 15.30 due eventi a cura della Direzione Generale Autonomia e Cultura di Regione Lombardia: il primo sarà dedicato ai Cammini Lombardi tra presente e futuro e il secondo al progetto Abbonamento Musei.

Lunedì 13 Febbraio alle ore 11 la Direzione Generale Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia e Aria S.p.A. incontreranno gli operatori e gli stakeholder del territorio per presentare gli aggiornamenti relativi al portale inLombardia e il bando per la presentazione di iniziative di promozione turistica all’interno del Temporary inLombardia collocato nella Stazione Centrale di Milano. A seguire, alle ore 14.30, la presentazione di S.T.A.I - Servizi per un Turismo Accessibile e Inclusivo – a cura della Direzione Generale Famiglia di Regione Lombardia, con cui si intende dare rilevanza al tema del turismo inclusivo come leva strategica per valorizzare e incrementare l’attrattività, l’accessibilità e l’accoglienza per tutti.
 

CONSULTA IL PALINSESTO EVENTI COMPLETO

Contenuto complementare
${loading}