Save the date: 20 marzo 2024 ARIA al Security Summit Milano

Security summit

Dal 19 al 21 marzo si svolge a Milano il "Security Summit" presso UNAHOTELS Expo Fiera Milano. Durante queste tre giornate manager, professionisti ed imprenditori con l’aiuto di istituzioni e dei ricercatori di Clusit analizzeranno il mercato della cyber security, l’evoluzione delle minacce e le strategie di risposta, mettendo a fuoco la realtà italiana rispetto alle tendenze internazionali.

ARIA sarà presente nella giornata del 20 marzo con l'intervento di Andrea Angeletta che si confronterà con gli altri CISO nel corso della tavola rotonda "IN-House: i rischi «Privacy» e «Cyber» nelle forniture della pubblica amministrazione".

All'evento si potrà assistere solo in presenza, previa registrazione.

Scopri di più

In questi ultimi anni i temi della sicurezza ICT e della protezione dei dati hanno rappresentato una delle principali sfide che la Pubblica Amministrazione ha dovuto sostenere. Da la un lato l'attenzione al rispetto delle normative obbliga la PA a mantenere un elevato controllo sulla compliance e sul rispetto delle norme sia internamente che nella catena dei propri fornitori, dall'altro lato le nuove modalità di attacco hanno dimostrato che i cyber criminali sono sempre più sofisticati e in grado di fare rete con la criminalità organizzata.

Le società in-house, con il loro approccio olistico, giocano un ruolo sempre più importante nella fase di trasformazione digitale e nel presidio e prevenzione della sicurezza dei dati che gestiscono, non solo in qualità di partner e fornitori di servizi informatici, ma soprattutto come supporto e affiancamento proattivo degli Enti della Pubblica Amministrazione.

Contenuto complementare
${loading}