Svincolo A4 completati i lavori

Infrastrutture viarie

Completato il nuovo svincolo della A4 un lavoro eseguito da ARIA come stazione appaltante e diretto dal responsabile unico del progetto l'ingegnere Federica Guerra, che ha dettato i tempi e coordinato il lavoro delle due ditte la Suardi e la Bergamelli.

Finalità dell'intervento riguardavano l'innalzamento dei livelli di servizio in rapporto ai volumi di traffico gravanti sull’intersezione, una migliore funzionalità della viabilità e degli svincoli esistenti ad essa connessi e l'innalzamento dei livelli di servizio lungo tutte le direttrici e le rampe.

Scopri di piu sul progetto

E' stata aperta anche l'ultima direttrice F, ovvero quella che collega l'Asse Interurbano per chi proviene da Orio alla Circonvallazione Paltriniano SS470 direzione Valli. Di fatto una pista già esistente ma che rispetto al passato consente di proseguire con una corsia dedicata senza entrare nella rotatoria e quindi senza precedenze e stop.
Nei prossimi mesi verrà posta la segnaletica definitiva, ma senza interruzioni al traffico. Il lavoro è stato svolto in un tempo record e l'apertura dello snodo ha letteralmente rivoluzionato l'accesso e lo smistamento delle direzioni, velocizzando i tragitti e rendendoli più sicuri.

Guarda il servizio dedicato

Contenuto complementare
${loading}