Terminati in anticipo i lavori del nuovo Rondò A4 di Bergamo

Infrastrutture viarie

Sono terminati, con 6 mesi di anticipo, i lavori per la realizzazione del nuovo Rondò A4 dell'autostrada di Bergamo già aperto al traffico dal gennaio 2024.

La realizzazione del progetto, affidata a due imprese bergamasche, ha visto ARIA S.p.A. protagonista come stazione appaltante.

Le opere, i costi e l’importanza di questo intervento sono stati illustrati nelle adiacenze dello svincolo, dal personale tecnico di Aria S.p.A. al vicepremier e ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e all’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi.

 

La riqualificazione della rotatoria tra lo svincolo autostradale A4 e l’Asse Interurbano di Bergamo è un intervento volto ad assicurare la corretta gestione del traffico sia locale sia di lunga percorrenza da e per l’aeroporto di Orio al Serio. Il nodo è attraversato da un consistente flusso di traffico generato dall’intersezione tra i flussi est-ovest sull’Asse Interurbano e quelli in entrata e uscita dalla città, nonché quelli di collegamento all’aeroporto.

Leggi il comunicato stampa su Lombardia Notizie

Guarda il servizio dedicato

Contenuto complementare
${loading}