Qualità aria, anche il Piemonte adotta la tecnologia lombarda Move-in

Move-in Piemonte

La Giunta regionale della Lombardia ha approvato su proposta dell’assessore all’Ambiente e Clima lo schema di accordo di collaborazione con la Regione Piemonte per la messa a disposizione della piattaforma telematica Move-in di Regione Lombardia.

Move-in funziona

“In Lombardia l’esperienza di Move-in funziona e rappresenta una valida alternativa ai blocchi delle auto. È un’iniziativa che sta incontrando i bisogni di mobilità dei cittadini – spiega l’assessore all’Ambiente – delle persone più in difficoltà. Che in questo momento, non sono in grado di sostituire l’auto, contribuendo allo stesso tempo a migliorare la qualità dell’aria. Abbiamo voluto mettere a disposizione questa tecnologia alle altre Regioni. Questo accordo con il Piemonte dimostra l’efficacia e la bontà di questo progetto. E la volontà di affrontare insieme e con le stesse tecnologie la lotta all’inquinamento atmosferico”.

Regione Piemonte ha infatti dichiarato di voler attivare il servizio MoVe-In sul proprio territorio e ha avviato le procedure amministrative per l’implementazione del servizio tra cui quelle relative alla sottoscrizione di un accordo con Regione Lombardia che disciplini la messa a disposizione della piattaforma telematica dedicata.

 

Leggi la notizia completa su Lombardia Notizie Online

Contenuto complementare
${loading}