Ricette online, Gallera: In Lombardia in arrivo nuove semplificazioni

Ricetta Online

Ricette online, in Lombardia in arrivo nuove semplificazioni. Lo comunicano l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, e la presidente di Federfarma Lombardia, Annarosa Racca, commentando la convenzione siglata nei giorni scorsi tra Regione, Federfarma e Assofarm/Confservizi Lombardia per l’utilizzo da parte delle farmacie lombarde della piattaforma tecnologica Siss (Sistema informativo socio-sanitario).

Dal 2021 così verrà eliminata per sempre la stampa del promemoria sulle ricette: tutto sarà in formato digitale, sia per il medico che per il farmacista. La farmacia potrà accedere alle prescrizioni direttamente dal proprio software gestionale. Il paziente potrà chiedere i medicinali con la tessera sanitaria e un codice ‘usa e getta’.

L’accordo, della durata di cinque anni, consente di migliorare alcuni importanti servizi a disposizione dei cittadini. Saranno infatti semplificati i processi e reso più agevole l’accesso a farmaci e prestazioni sanitarie, anche a favore di una più efficace continuità ospedale-territorio.

 

Leggi la notizia completa su Lombardia Notizie Online

Contenuto complementare
${loading}