Ospedale di circolo e Fondazione Macchi di Varese - VI stralcio: via ai lavori per 8 milioni euro 

Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese

Sono iniziati mercoledì 20 aprile i lavori di demolizione e ricostruzione del padiglione Dansi-Boffi e allestimento del reparto di anatomia patologica dell'Ospedale di circolo e Fondazione Macchi di Varese - VI stralcio. 

Opere complessive per oltre otto milioni. 

Il valore complessivo del finanziamento per l’esecuzione dell’opera è di 8.322.519 €. I lavori avranno una durata di circa 2 anni interessando una superficie complessiva dell'intervento di 3.150 Mq, di cui 1.900 Mq per il padiglione Dansi-Boffi-Sommaruga e 1.250 mq per il reparto di anatomia patologica del day center. 

Gli interventi afferenti al VI Atto Integrativo dell’Accordo di Programmo Quadro in materia di sanità previsti per la Ristrutturazione del Presidio Ospedaliero Macchi di Varese sono la demolizione dei due Padiglioni (Dansi - Boffi) e la costruzione del Padiglione Dansi-Boffi-Sommaruga. 

Il nuovo edificio sarà costruito sul sedime di quello demolito, ma avrà dimensioni minori e ospiterà al piano terra la funzione di Centro Dialisi Assistenza Limitata, mentre al primo piano la funzione di Poliambulatorio di Fisioterapia. 

Verrà inoltre effettuato l’allestimento civile e impiantistico del Reparto di Anatomia Patologica del Day Center, attualmente al rustico. 

Centrale di Committenza 

Con la sottoscrizione dell’incarico, l’ASST dei Sette Laghi, ha affidato ad ARIA S.p.A. il compito di centrale di committenza sia per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva che per l’esecuzione dei lavori.  

Il 20 aprile 2022 ARIA S.p.A. ha disposto la consegna delle aree e dei lavori all’appaltatore. 

Scopri di più sul progetto 

Contenuto complementare
${loading}