Semplice, digitale e innovativa: “Lombardia Informa” riceve una menzione speciale

Semplice, digitale e innovativa: “Lombardia Informa” riceve una menzione speciale

Il 20 giugno, presso il Campus SDA Bocconi, sono stati premiati i progetti delle Pubbliche Amministrazioni che si sono distinte per la realizzazione di servizi più vicini ai cittadini e alle imprese.

Menzione speciale per il progetto Lombardia Informa, che si è distinto nella categoria #digitalizzazione.

Si chiama «Valore Pubblico. La Pubblica Amministrazione che funziona» la prima edizione del concorso che l'Università Bocconi ha ideato con il Gruppo editoriale Gedi e con il patrocinio del ministero per la Pubblica Amministrazione, di Anci, l'Associazione nazionale Comuni italiani, e di Upi, l'Unione province italiane.

Tra le menzioni speciali, nel settore “Digitalizzazione”, Lombardia Informa, il servizio informativo digitale di notifiche push sviluppato da ARIA in collaborazione con Elite Division e messo a disposizione da Regione Lombardia da giugno 2021, che permette agli utenti iscritti di ricevere comunicazioni personalizzate, legate a Regione Lombardia, via email, smartphone e a breve anche via app e Telegram.

L’obiettivo del servizio è creare un ecosistema user-centered sempre più inclusivo, che considera i bisogni informativi degli utenti, mettendoli al centro: per questo, sono state usate tecniche avanzate di design thinking, sono state realizzate survey e azioni di customer satisfaction, il tutto per orientare l’attività editoriale focalizzandosi sull’usabilità. Ad oggi, 26.143 utenti si sono registrati su Lombardia informa, definendolo un servizio gradito all’utenza, con un tasso di cancellazione sotto l’1%.

A consegnare gli attestati il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, che ha elogiato il ruolo indispensabile della Pubblica Amministrazione, che va riformata e modernizzata applicando anche regole che vengono dal privato.


Scopri di più su Lombardia Informa e iscriviti al servizio!

  • E' facile da usare: basta registrarsi una sola volta con Identità digitale (SPID, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi). 
  • E' personalizzato in base agli interessi degli utenti. Nell’area riservata, infatti, è possibile selezionare le tematiche di interesse per ricevere solo comunicazioni pertinenti. 
  • E' gratuito e automatico: una volta impostate le preferenze, l’utente riceve le notifiche in automatico, non sono richiesti ulteriori autorizzazioni o passaggi.

https://lombardiainforma.regione.lombardia.it/

Contenuto complementare
${loading}