Formazione a distanza
Web Content Viewer (JSR 286) 15min
AzioniLa piattaforma di formazione a distanza (FAD) consente di erogare servizi formativi multimediali, attraverso aule virtuali, webinar e gruppi di lavoro, sia con la compresenza del docente sia con l’apprendimento autonomo da parte degli utenti.
LA FAD COME STRUMENTO FLESSIBILE PER LA FORMAZIONE CONTINUA
Ciascun utente potrà organizzare il tempo dedicato all'apprendimento in base alle proprie esigenze, accedendo alla piattaforma da ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata, e monitorare puntualmente, nella propria home page, i risultati raggiunti scaricando in autonomia attestati e certificazioni.
COME SI ACCEDE
È raggiungibile attraverso l’indirizzo fad.servizirl.it , senza bisogno di installare e aggiornare alcun software. Tutti gli aggiornamenti che vengono periodicamente rilasciati sono immediatamente disponibili: la piattaforma FAD è infatti completamente web based e non richiede nessun intervento di manutenzione.
L’accesso ai corsi avviene previa registrazione che sarà specifica a seconda del percorso formativo dedicato.
Si può accedere con:
- CNS/SPID;
- Registrazione dell’utente (sia tramite invio di user e password via email, sia tramite form online)
PERSONALIZZARE E MONITORARE I PERCORSI FORMATIVI
La FAD prevede la possibilità di personalizzare i percorsi formativi in base all’utenza coinvolta, fornendo strumenti per la verifica dell’apprendimento e del gradimento, oltre che un’ampia reportistica, anche personalizzabile e in formato utile alle successive rielaborazioni.
E’ inoltre possibile attivare degli ambienti di community per l’interazione tra docenti e discenti, quali Forum, Chat, Wiki, FAQ.
Se sei un Ente Lombardo e vuoi utilizzare la Piattaforma FAD per erogare i tuoi corsi di formazione scrivi a comunicazione@ariaspa.it
La Piattaforma è attualmente utilizzata anche da Regione Lombardia e altri Enti del sistema Regionale, per erogare corsi per Lavoro Agile, percorsi dedicati alle strutture sanitarie ma anche per la formazione dei volontari di Protezione civile e la formazione per i medici vaccinatori attualmente coinvolti nella campagna COVID-19.