Centro di competenza sui pagamenti digitali

Pagamenti digitali

I nostri esperti in materia di pagamenti digitali e gestione delle piattaforme applicative a tua disposizione per attività di orientamento strategico, consulenza qualificata e formazione.

PAGAMENTI DIGITALI PER SEMPLIFICARE I RAPPORTI TRA P.A., CITTADINI E IMPRESE

Il Centro di Competenza riconosce la centralità dei pagamenti digitali quale leva strategica per la semplificazione dei rapporti con cittadini e imprese e l’efficientamento dei processi interni alla Pubblica Amministrazione. Pertanto, il Centro stimola e promuove la diffusione capillare sul territorio di competenze e strumenti innovativi abilitanti la trasformazione digitale in materia di pagamenti elettronici.

A CHI CI RIVOLGIAMO?

Il Centro non si rivolge solamente agli Enti aderenti al Portale Pagamenti (MyPay) di Regione Lombardia. Infatti, adotta una vista a 360° sul mondo dei pagamenti digitali, identificando come interlocutori target di qualsiasi grandezza e collocazione territoriale, dalle Istituzioni Centrali alle PA Locali di dimensioni più contenute, verso cui si propone come interlocutore attivo nell’ecosistema pagoPA, come collettore di istanze manifestate dagli Enti e come promotore di best practices.

COSA OFFRIAMO?

A livello operativo, il Centro è composto da esperti di settore con competenze specialistiche consolidate di natura normativa, tecnologica e architetturale in materia di pagamenti digitali e gestione delle piattaforme applicative. Gli esperti offrono attività di orientamento strategico, consulenza qualificata e formazione a Regioni, Enti del Sistema Regionale, Enti Sanitari, Enti Locali e Software House. In particolare, il Centro:

  • Collabora con gli Organi centrali per la definizione di linee guida sugli sviluppi tecnologici, infrastrutturali e normativi di pagoPA e contribuisce alla risoluzione di criticità;
  • Supporta il Sistema Regionale nella digitalizzazione dei processi di incasso, nella transizione a pagoPA e nell’efficientamento dei processi di riconciliazione;
  • Si propone sul territorio come interlocutore determinante per la raccolta di priorità strategiche degli Enti e la diffusione di modelli virtuosi e innovativi di gestione dei pagamenti.

Per informazioni o supporto è possibile contattare il Centro di Competenza all’indirizzo cdc.pagamentidigitali@ariaspa.it.

Per prendere visione della documentazione prodotta del Centro di Competenza clicca qui.

Contenuto complementare
${loading}