Piattaforma Procedimenti

Procedimenti

La Piattaforma Procedimenti si colloca nell'ambito delle iniziative di Regione per il riordino normativo in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso, semplificazione amministrativa, potere sostitutivo e potestà sanzionatoria.

La piattaforma è costituita da un insieme di servizi governato da competenze, processi, regole e tecnologie che ne assicurano la disponibilità per un utilizzo diffuso da parte di tutti gli utenti che vi afferiscono.

Principale obiettivo del servizio è quello di garantire sul territorio regionale l'omogeneità e la trasparenza delle informazioni relative ai procedimenti amministrativi, con particolare riferimento all'indicazione della normativa applicabile, degli adempimenti procedurali e della standardizzazione della modulistica da utilizzare sul territorio lombardo.

La soluzione funzionale ed architetturale della Piattaforma Procedimenti offre una serie di servizi per la gestione,  trasmissione, ricezione, divulgazione delle istanze attraverso percorsi telematici controllati  rappresentando uno strumento idoneo per l'adempimento degli obblighi previsti dalle nuove disposizioni.

Contenuto complementare
${loading}