inLOMBARDIA
Web Content Viewer (JSR 286) 15min
AzioniinLOMBARDIA è il brand di promozione turistica di Regione Lombardia che risponde, in termini di comunicazione, alla strategia regionale di operare in modo federato con il territorio e di declinare un’offerta di prodotto esperienziale. Il brand è veicolato attraverso attività di marketing e comunicazione tradizionali e digitali, nonché attraverso campagne e progetti mirati di product experience.
La moderna e sempre più organica strategia di promozione di inLOMBARDIA valorizza, attraverso un approccio integrato e coordinato, la Regione, in una sempre maggiore collaborazione tra i territori, per un’offerta turistica ancora più competitiva.
Tra gli strumenti di comunicazione digitale:
- Il portale web in-lombardia.it
- Social Network @inLombardia
- DEM e newsletter
- Concorsi a premi
- Campagne di comunicazione online (es. banner, display, etc.)
Tra le attività tradizionali:
- partecipazione a fiere ed eventi
- produzione magazine inLOMBARDIA e altri materiali cartacei
- campagne di comunicazione offline (affissioni, tabellari, etc.)
- rapporti con la stampa di settore
LAVORIAMO IN STRETTA SINERGIA CON ENTI, ASSOCIAZIONI E OPERATORI PER:
- massimizzare la visibilità e l’efficacia delle singole iniziative
- diffondere un modello di promozione congiunto, sinergico ed efficiente
- unire sotto un unico brand cappello le diverse destinazioni per dare al turista una chiave
- rappresentativa della destinazione unica e aggregata
METTIAMO A DISPOSIZIONE CANALI DI COMUNICAZIONE ATTIVI ED EFFICIENTI:
- il portale in-lombardia.it in 5 lingue
- canali social @inLombardia in crescita continua (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Youtube)
- attività di Digital PR e Press
- attività B2B
Supportiamo il territorio e la filiera turistica per creare e promuovere un prodotto turistico integrato.
LAVORIAMO CON DESTINAZIONI, OPERATORI, IMPRESE, PRODUTTORI PER:
- individuare e mappare le eccellenze turistiche sul territorio
- declinare il prodotto in un percorso turistico che faccia incontrare domanda e offerta
- offrire esperienze di viaggio che incontrino ciò che il turista sta cercando
- supportare un’offerta che sfrutti al meglio le potenzialità del territorio