Prossime modifiche in Sintel: Tab Legge 190/2019 e inversione procedimentale

Evidenziamo di seguito le prossime modifiche disponibili in Sintel a partire dalla tarda serata dell’8 gennaio 2020.

ADEGUAMENTI TAB ANAC LEGGE 190/2012

A seguito della pubblicazione delle nuove specifiche tecniche relative alla pubblicazione dei dati gara per la pubblicazione ad ANAC ai sensi della L. 190/2012, saranno introdotti alcuni adeguamenti tecnici nella relativa sezione di Sintel ANAC legge 190/2012.

In merito alle modifiche introdotte si rimanda alla relativa pubblicazione sul sito di ANAC.

La nuova versione del software di conversione in XML interpreterà anche versioni precedenti del template in xls (scaricate dalla piattaforma prima di tale modifica), tuttavia invitiamo fortemente gli utenti a utilizzare la nuova versione del template.

Si invita a consultare il relativo manuale d’uso che verrà aggiornato dopo la modifica sopradescritta e che è sempre disponibile sia nella sezione del portale Strumenti di Supporto > Guide per la PA: Guida all'estrazione e pubblicazione dei dati ai fini della L.190/2012 che nella Libreria Documentale di Sintel (tab Procedure).

INVERSIONE PROCEDIMENTALE

Nel percorso di lancio di procedure aperte monolotto e multilotto, le Stazioni Appaltanti che intendano avvalersi dell’inversione procedimentale avranno la possibilità di inibire l’invio di mail PEC di notifica agli Operatori Economici relative alla fase di valutazione delle buste amministrative.

In particolare, l’utente avrà a disposizione un’apposita sezione con la richiesta “Inibire mail di notifica valutazione amministrativa per inversione procedimentale?” e le relative opzioni di scelta “SI/NO”.

In caso di selezione del “SI”, la piattaforma inibirà l’invio delle comunicazioni automatiche previste in fase di valutazione dei requisiti amministrativi che il sistema genera in automatico verso gli Operatori Economici a seguito della conclusione, da parte della Stazione Appaltante, dello step di valutazione delle buste amministrative per le offerte pervenute online.

Contenuto complementare
${loading}