MyPay - Portale Pagamenti

PagoPa

Portale Pagamenti MyPay è il servizio offerto gratuitamente da Regione Lombardia agli Enti Locali e alle altre Pubbliche Amministrazioni della Lombardia per mettere a disposizione dei cittadini e delle imprese il pagamento telematico di qualsiasi debito verso la Pubblica Amministrazione, tramite l’adesione a pagoPA.

pagamentinlombardia.servizirl.it

In attuazione dell’articolo 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del Piano Triennale dell’Informatica per la PA approvato dal Presidente del Consiglio dei Ministri il 31 maggio 2017, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire a PagoPA e attivarsi per abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese.

Che cos’è pagoPA?

PagoPA è un sistema per rendere più semplici, sicuri e trasparenti tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. PagoPA è adottato obbligatoriamente da tutte le Pubbliche Amministrazioni e da un numero crescente di Banche e di istituti di pagamento.

Scopri di più su https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/

Gli Enti Lombardi possono aderire al Portale Pagamenti gratuitamente

In supporto agli Enti Locali Lombardi che non hanno ancora attivato modalità di pagamento elettronico per tutti i servizi, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso PagoPA, attraverso la soluzione Portale Pagamenti (MyPay).

Se sei un Ente Locale e vuoi aderire al servizio vai sul portale Trasformazione Digitale in Lombardia oppure scrivi a supporto.mypay@ariaspa.it

Contenuto complementare
${loading}